Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Un antipasto sfizioso e facile da preparare che gioca su un abbinamento dal gusto fresco e avvolgente, le rose al formaggio con verdure sono un'idea perfetta per un aperitivo o una cena tra amici.
Questo piatto è una gustosa alternativa ai salatini di pasta sfoglia: piccoli scrigni monoporzione da cuocere nella teglia da muffin per un aperitivo o un antipasto goloso e originale.
Una ricetta facile e veloce che vi consente di proporre ai vostri commensali un'idea monoporzione divertente, da personalizzare come preferite anche a seconda della stagione.
Scegliete, come abbiamo fatto noi, un formaggio dal gusto appetitoso che dia carattere al piatto e dalla consistenza morbida che in cottura si sciolga e avvolga le verdure in un abbinamento dolce e deciso allo stesso tempo.
Per le verdure, che vanno affettate sottilmente, potete utilizzare una mandolina: ricordate di prestare molta attenzione e di munirvi dell'apposita protezione anti-taglio. Saranno perfette da arrotolare in un vortice di gusto insieme al formaggio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Girelle di zucchine, Girelle con mozzarella, zucchine e pancetta, Muffin salati, Cornetti salati alle zucchine
1
Per preparare le rose al formaggio con verdure iniziate sbollentando le patate per qualche minuto. Tagliate tutte le verdure a rondelle fini. A parte affettate a strisce il formaggio.
2
Iniziate a comporre le rose. Stendete le sfoglie e ricavate da ognuna 6 strisce lunghe 6 cm circa e alte un paio. Disponete le verdure su ogni striscia alternandole, in modo che le rondelle sporgano di circa un centimetro dalla sfoglia. Sistemate per il lungo il basilico fresco e il formaggio e condite con sale e pepe. Ripiegate la sfoglia sulle verdure per poi arrotolare le strisce creando delle roselline.
3
Ungete e spolverate di pangrattato dei pirottini o una teglia da muffin e sistemate le rose condite con qualche goccia d'olio. Infine infornate a forno caldo a 180 °C per 30 minuti circa.
4
Sfornate le rose al formaggio con verdure e servite.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!