Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
I rosti di patate con salmone affumicato e formaggio sono una deliziosa preparazione, semplice e rapida da realizzare. La base, composta da patate grattugiate e cipolla arrostite in padella, è arricchita da Philadelphia e una fettina di salmone. Si possono completare con finocchietto, aneto, fettine di ravanello oppure uova di salmone. Il risultato è così appetitoso... da provare!
1
Sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori grossi, raccogliendole in una ciotola. Aggiungete la cipolla tritata, salate, pepate e mescolate per amalgamare. In una padella antiaderente ben calda, appena unta di olio di oliva, formate dei mini rosti (circa un cucchiaio colmo di composto) e schiacciate bene con una paletta fino a quando la base si sarà ben arrostita. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
2
Girate i rosti e fateli cuocere dall'altro lato. Asciugateli su carta da cucina e disponeteli su un piatto da portata. Ora adagiate una noce di Philadelphia su ciascun rosti. Completate con salmone affumicato a piacere e finocchietto fresco. Servite subito.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.
La cotoletta di maiale, purè e aceto balsamico è un secondo piatto che ingolosisce con la sua crosticina dorata e la morbidezza del purè di patate. Con la spinta dell'aceto balsamico diventa un piatto prelibato.
Gli hamburger di broccoli sono un modo diverso e sfizioso per portare in tavola una delle crucifere più amate. Così i broccoli piaceranno proprio a tutti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.