Tacos di rosti con insalata di pollo

I tacos di rosti con insalata di pollo sono un secondo piatto veramente sfizioso e particolare. I rosti di patate si trasformano in tacos e vengono farciti con un'insalata fresca e leggera, a base di pollo, spinacino e yogurt greco.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Mai assaggiato i tacos, un tipo di "tortilla" tipico della cucina messicana, spesso ripieno di carne piccante? E il rosti di patate, quella sorta di tortino cucinato originariamente in Svizzera? La ricetta che vi proponiamo trae ispirazione da questi due piatti e viene accompagnata con una insalata fresca e leggera, a base di pollo, spinacino e yogurt greco. Con il rosti-taco la golosità è garantita e sarà sufficiente modificare gli ingredienti del ripieno per preparare una originale alternativa vegetariana.

1

Per preparare il rosti-taco iniziate lavando e sbucciando le patate, quindi grattugiatele a scaglie e rimuovete con cura l'acqua in eccesso. Pulite quindi le zucchine e tagliate la parte verde a julienne molto sottili.

Riunite patate e zucchine in una ciotola e aggiungete il parmigiano, il pepe, le erbe tritate e i semi di finocchio.
Mescolate gli ingredienti, quindi suddividete il composto formando 5 palline.

2

Schiacciate ogni pallina fino a formare dei dischi di circa 15 cm e disponeteli in una padella antiaderente leggermente unta. Cuocete a coperchio chiuso per 35 minuti a fiamma minima, girando delicatamente il rosti a metà cottura.
Nel frattempo insaporite il pollo con coriandolo, sale, pepe ed erbe tritate. Cuocetelo alla piastra, quindi lasciatelo intiepidire e poi tagliatelo a listarelle.

3

In un'altra ciotola, condite lo spinacino con olio e sale, quindi aggiungete le carote tagliate a julienne.
Piegate il rosti di patate a forma di taco e spalmate un cucchiaino di yogurt greco alla base.
Aggiungete lo spinacino e il pollo. Il vostro rosti-taco è pronto per essere servito!

IN ABBINAMENTO CON

Una birra artigianale dal gusto dolce e delicato con una leggera nota acidula è l’abbinamento ideale ai rosti tacos. Mostra un colore giallo paglierino, torbida, dall’aspetto lattiginoso. La sua schiuma è bianca e compatta e i suoi profumi richiamano le spezie, gli agrumi, il miele, la camomilla e il cereale.

 

La potete trovare qui.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TACOS DI ROSTI CON INSALATA DI POLLO"

Biryani di pollo

Il biryani di pollo è una pietanza tipica delle cucine indiana e asiatiche. Un piatto unico ricco di sapore nel quale carne e riso cuociono insieme con le spezie in un unico tegame. Leggi tutto