I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Questo rotolo di biscotto è una originale versione del classico salame di cioccolato. Prevede l'uso del cioccolato bianco, dei mirtilli rossi e dei Biscotti dei grandi Plasmon ai 5 cereali. Un dolce che piacerà a tutta la famiglia anche grazie alla golosa copertura di ricotta profumata agli agrumi. Qui il video per prepararlo!
1
Con una spatola lavorate in una ciotola il burro con lo zucchero, fino a renderlo cremoso. Spezzettate il cioccolato, fatelo fondere a bagnomaria e poi fatelo intiepidire mescolandolo. Incorporatelo a poco a poco alla crema di burro, sempre mescolando con la spatola. Sbriciolate grossolanamente i Biscotti Plasmon “dei Grandi” ai 5 cereali nel mixer, mescolateli ai mirtilli (nel caso siano troppo grossi, si possono tritare un pochino) e poi incorporateli al composto di cioccolato (sempre con spatola o cucchiaio di legno).
2
Trasferite l’impasto su un foglio di carta da forno e arrotolatelo, stringendolo bene, in modo da formare una specie di salame. Sigillatele estremità a caramella con un filo di spago da cucina e riponete il dolce in frigorifero per almeno 2 ore, finché il rotolo si sarà solidificato. Circa mezz’ora prima di servire lavate gli agrumi, asciugateli, prelevate la scorza con l’apposito attrezzo e tritatela fine. Mettete la ricotta in una ciotola e montatela con la frusta incorporando, a poco a poco, lo zucchero a velo. Liberate poi il rotolo dalla carta, spalmatelo uniformemente con la ricotta dolce, spolverizzatelo con la scorza degli agrumi e conservatelo al fresco.
3
Al momento di servire, cospargetelo con le foglie di menta e servitelo tagliato a fette spesse.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.