Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Ecco un modo originale per portare in tavola un classico secondo piatto. La ricetta del rotolo di frittata con fagiolini e culatello è molto facile da preparare. Cotto in forno e poi servito a fette, l'aspetto sarà scenografico e sfizioso.
1
Per preparare il rotolo di frittata con fagiolini e culatello iniziate a spuntare i fagiolini, lavateli sotto l'acqua corrente e lessateli per 20 minuti in acqua bollente salata. Scolateli, bloccate la cottura sotto l'acqua fredda e teneteli da parte. In una ciotola sbattete le uova con una frusta, salate, pepate e aggiungete il parmigiano grattugiato.
2
Foderate di carta forno una teglia delle dimensioni di circa 20 x 25 cm, spennellatela con poco olio e versatevi all'interno il composto di uova. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
3
Sfornate e fate raffreddare completamente, quindi trasferite la frittata su un foglio di pellicola alimentare steso sul piano di lavoro. Nel frattempo mescolate in una ciotola il formaggio spalmabile con sale, pepe e un filo d'olio lavorando gli ingredienti fino a ottenere una crema.
4
Adagiate sulla frittata le fette di culatello, il formaggio e livellate con il dorso di un cucchiaio. Disponetevi quindi uno strato ordinato di fagiolini disposti l'uno accanto all'altro. Arrotolate la frittata aiutandovi con la pellicola per alimenti e chiudete il rotolo ben stretto. Ponete in frigorifero per 1 ora.
5
Riportate il rotolo di frittata farcito a temperatura ambiente, eliminate la pellicola e tagliate le estremità irregolari. Servite il rotolo di frittata con fagiolini e culatello tagliandolo a fette con un coltello dalla lama affilata.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.