Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Un secondo piatto di carne saporito con un ripieno goloso: il rotolo di pollo con mortadella, pistacchi e uvetta. Una ricetta sfiziosa con una farcitura gustosa, ideale per un pranzo o una cena in famiglia o con amici. Bello da vedere e buono da mangiare, è tutto da provare!
Per un secondo di carne che piace a tutti, il rotolo di pollo con mortadella, pistacchi e uvetta è un'idea originale... ma non certo leggera! Questo piatto è reso molto morbido dalle fettine di lardo che vengono avvolte attorno alla carne.
Questa ricetta è particolarmente sostanziosa: all'interno, infatti, troviamo un ripieno di mortadella tritata a cui si accompagnano pistacchi e uvetta, due ingredienti che si combinano bene come gusto.
Potete servire questo piatto croccante e tenero con patate al forno o se preferite con verdure, un contorno sempre perfetto per bilanciare i secondi di carne più ricchi.
In alternativa al pollo, potete provare le ricette a base tacchino e divertirvi a scegliere diversi abbinamenti, come quello con spinaci e scamorza.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arrosto di maiale al sidro e mele, Rotolo di coniglio al radicchio e speck
Questa ricetta la potete trovare nel volume Il Cucchiaio d'Argento, con altre 2000 idee tutte da provare subito.
1
Mettete a bagno l’uvetta in acqua tiepida. In una terrina disponete le fette di pane private della crosta, copritele di latte e dopo 10 minuti scolatele e strizzatele.
2
Tritate il petto di pollo con 2/3 del pane ammollato, salate e pepate.
3
Tritate la mortadella con il formaggio grattugiato e il pane rimasto, unite l’uvetta strizzata e i pistacchi tritati grossolanamente, mescolate e date all’impasto la forma di un salsicciotto.
4
Sopra un rettangolo di pellicola trasparente spalmate l’impasto di pollo dello spessore di 2 cm, al centro adagiate il salsicciotto di mortadella.
5
Aiutandovi con la pellicola, formate un rotolo compatto e regolare. Bardatelo con le fettine di lardo, avvolgetelo prima in un foglio di carta da forno e poi in uno d’alluminio. In una teglia versate 2 bicchieri d’acqua, adagiatevi il rotolo, ponete in forno preriscaldato a 200 °C per 40 minuti.
6
Aprite il cartoccio e cuocete il rotolo scoperto per 10 minuti, poi giratelo e cuocetelo per altri 10 minuti, fino a che risulta croccante. Ritirate, tagliate a fette e servite.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.