La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante più leggera di uno tra i più famosi dolci casalinghi, che si prepara con pochi semplici ingredienti. Facile, veloce e senza cottura, è perfetto per un dessert dopo pasto o per una merenda golosa.
Il salame di cioccolato senza uova è una versione alternativa di uno dei dolci casalinghi più classici. Facile e veloce da preparare, è una ricetta che mette d'accordo tutti, anche chi è intollerante alle uova.
Per realizzarlo vi basterà utilizzare pochissimi ingredienti: burro, biscotti secchi e cioccolato fondente. Noi l'abbiamo arricchito con pistacchi e nocciole per conferire alla ricetta un twist di croccantezza e gusto in più.
Il salame di cioccolato senza uova non prevede cottura, ma un periodo di riposo in frigorifero a rassodare. È importante che resti in frigo per almeno 5 ore, così gli ingredienti si amalgameranno alla perfezione e sarà più facile tagliarlo senza che si sbricioli.
Un dolce perfetto per tutte le occasioni, potete servirlo come dessert dopo pasto o come merenda speciale.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Salame di cioccolato bianco, Salame di cioccolato, Torta al cioccolato senza uova
1
Per preparare il salame di cioccolato senza uova per prima cosa in una ciotola capiente sbriciolate grossolanamente i biscotti secchi. Unitevi i pistacchi e le nocciole, precedentemente tostati in forno.
2
Aggiungete lo zucchero e mescolate. A parte, tritate il cioccolato fondente, fatelo sciogliere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Incorporatelo dunque al mix di biscotti e frutta secca insieme al burro fuso e amalgamate.
3
Trasferite il composto ottenuto su un foglio di carta forno e con le mani formate un salsicciotto arrotolandovi intorno la carta. Chiudete le estremità a caramella e ponetelo in frigorifero a rassodare per almeno 5 ore.
4
Al momento di servire liberate il salame di cioccolato senza uova dalla carta, spolveratelo con dello zucchero a velo e tagliatelo a fette.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
Un grande classico della pasticceria ma in una versione analcolica e leggera, la zuppa inglese con Oro Saiwa è il dolce ideale per stupire tutti in chiusura di un pranzo o di una cena!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Soffice fuori e cremoso dentro, da gustare appena sfornato. Il tortino con il cuore morbido con il Bimby è una dolce tentazione. Facile e veloce da preparare, vi regalerà un risultato strepitoso!