OK

Salsa agrodolce

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Salsa agrodolce ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min - 15 min
Porzioni
6
Preparazione Salsa agrodolce - Fase 1
Preparazione Salsa agrodolce - Fase 1

1

Per preparare la salsa agrodolce raccogliete tutti gli ingredienti, tranne l'amido di mais, in un pentolino. Mettete sul fuoco e mescolando con un cucchiaio portate a ebollizione. Se preferite una salsa dal sapore più intenso lasciate bollire per qualche minuto fino a fare ridurre leggermente il composto.

Preparazione Salsa agrodolce - Fase 2
Preparazione Salsa agrodolce - Fase 2

2

A parte stemperate l’amido con poca acqua fredda ottenendo un miscuglio fluido e senza grumi. Abbassate la fiamma al minimo e incorporate alla salsa l’amido diluito, versandolo poco alla volta e mescolando energicamente per mandarlo in soluzione. La salsa si addenserà e si luciderà: tenete presente che una volta raffreddata la salsa si addenserà ancora leggermente; dosate quindi l'amido o aggiungetene un altro po' se ritenete di preferire una salsa ancora più densa. Regolate di sale solo se necessario. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente la salsa agrodolce prima del consumo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA AGRODOLCE"

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi