Saltimbocca sul pane

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Stendete le fette di fesa su un foglio di carta da forno e, dopo averle salate e pepate leggermente, disponete su ognuna una fetta di pancetta coppata e un po’ di salvia tagliata a striscioline.

Arrotolate la carne sul ripieno in modo da ottenere degli involtini e legateli con spago da cucina. Sciogliete il burro in una padella antiaderente, unite l’aglio schiacciato e rosolatevi gli involtini per 4-5 minuti, rigirandoli su tutti i lati.

Bagnate la carne con il Vin Santo e proseguite la cottura per 6-7 minuti a padella coperta. Tagliate il pane a fette, tostatele sotto il grill del forno e disponetele nei piatti. Eliminate lo spago dagli involtini, tagliateli a metà in sbieco, disponeteli sul pane e conditeli con il loro fondo di cottura privato dell’aglio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALTIMBOCCA SUL PANE"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto