Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
I sandwich con mele, speck e formaggio filante sono deliziosi panini perfetti per un pranzo veloce o una merenda sostanziosa e golosissima. Ricetta facile e sfiziosa che trova il suo punto di forza proprio nell'abbinamento gustoso tra la dolcezza della mela e il sentore affumicato dello speck, che rende questi sandwich irresisitibili.
Per 4 toast
1
Preparate il sandwich iniziando dalla farcitura: lavate le mele, asciugatele e tagliatele e fette sottili, con l'aiuto di una mandolina, senza sbucciarle. Tenete da parte. In una padella antiaderente fate dorare le fette di speck finché non saranno croccanti. Trasferitele su un piatto e lasciatele riposare.
2
In una ciotolina unite la senape, il miele, il pepe e un filo d'olio. Emulsionate il tutto con una forchetta e lasciate da parte. Iniziate a imburrare solo un lato di ogni fetta di pane.
3
Componete il sandwich: sul lato di ogni fetta non imburrata spalmate un po' dell'emulsione di senape e miele, disponete delle fette di fontina, lo speck croccante, le fette di mela e un ultimo strato di salsa alla senape. Richiudete con l'altra fetta di pane già imburrata. Fate dorare i panini in una padella antiaderente, da ogni lato, per circa 2 minuti.
4
Servite il sandwich con mele, speck e formaggio filante ben caldo.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.