Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Ideale per un brunch o un buffet di festa, la ricetta del sandwich croissant è un'idea facile e veloce da provare per un panino davvero diverso dal solito: niente pane tradizionale, ma due croissant che racchiudono una farcitura ricca e golosa.
Il sandwich croissant è proprio tanto goloso quanto sembra! Si tratta di una ricetta facilissima, una preparazione per un panino rivisitato: al posto del pane abbiamo utilizzato due croissant, che racchiudono una farcitura saporita con mortadella e formaggio spalmabile.
Scegliete degli ottimi croissant vuoti dalla pasticceria che preferite: è importante che siano croissant e non cornetti, che hanno un impasto più soffice e meno sfogliato e un sapore più dolce. I croissant francesi, burrosi e sfogliati, sono perfetti anche con gli abbinamenti salati: basta appiattirli con un mattarello e rosolarli pochi minuti in padella, e sono pronti per essere imbottiti con gli ingredienti che preferite.
Con questo procedimento da quattro croissant otterrete due sostanzioni sandwich. Se preferite, potete tagliare a metà un croissant e rosolare così le due parti, e otterrete quattro 'panini' farciti al posto di due.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Club sandwich, Sandwich con mele, speck, formaggio filante, Tuna melt, Croque madame
COME PREPARARE: SANDWICH CROISSANT
Per prima cosa appiattite i 4 croissant con un mattarello e rosolateli da entrambi i lati in una padella antiaderente con poco burro.
Per comporre il sandwich, spalmate Philadelphia su un croissant e farcite con la mortadella affettata, le melanzane sottolio, l'insalata croccante e un po' di granella di pistacchi.
Chiudete con il secondo croissant passato in padella. Ripetete l'operazione con le altre due brioche. Se serve, fermate i sandwich croissant con uno spiedino di bambù.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.