OK

Scaloppine di vitello alla senape

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Scaloppine di vitello alla senape ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Porzioni
4
Preparazione Scaloppine di vitello alla senape - Fase 1
Preparazione Scaloppine di vitello alla senape - Fase 1

1

Per realizzare le scaloppine di vitello alla senape iniziate a infarinare leggermente le fette di carne.  Fate scaldare in un ampio tegame il burro e l'olio e adagiatevi le fette. Cuocetele a fuoco moderato per 8-10 minuti girandole a metà cottura: la carne deve dorarsi da entrambe le parti ma restare morbida. In ultimo, regolate di sale. 

Preparazione Scaloppine di vitello alla senape - Fase 2
Preparazione Scaloppine di vitello alla senape - Fase 2

2

Diluite il fondo di cottura con qualche cucchiaiata di acqua calda o di brodo, unite la senape e mescolate bene per farla sciogliere completamente nel liquido. Aggiungete al composto un trito di prezzemolo, timo ed erba cipollina e fate insaporire a fuoco dolce per qualche minuto.

Preparazione Scaloppine di vitello alla senape - Fase 3

3

Irrorate le fette di carne con la salsa calda, decorate con qualche fogliolina di timo (a piacere potete utilizzare anche della salvia) e servite subito le scaloppine di vitello alla senape.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCALOPPINE DI VITELLO ALLA SENAPE"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

Condividi