La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Un ricetta facilissima da preparare per servire un antipasto sfizioso, per una cena di pesce, oppure per accompagnare un prezioso aperitivo. Gli scampi al lardo sono un antipasto gustoso e sofisticato che mette insieme due sapori unici.
Gli scampi al lardo sono un antipasto sfizioso, sofisticato e gustoso. La ricetta è molto facile e veloce, la realizzazione richiede pochi minuti. Gli scampi sono particolarmente cari, infatti si trovano più facilmente nei menu delle feste, in alternativa si possono usare anche dei gamberi o delle mazzancolle. L'altro ingrediente protagonista di questi scampi lardellati è il lardo che serve ad avvolgerli e favorirne la cottura, e crea un involucro saporito che regala croccantezza all'insieme.
Un'altra ricetta facile e ideale per gustare questi pregiati crostacei è quella degli scampi al sale. In alternativa, se amate i primi di pesce, potete preparare delle delicate linguine agli scampi.
Conservate il carapace e le teste, potrete preparare un saporito fumetto di pesce, prezioso in molte ricette a base di pesce.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Scampi alle erbe aromatiche, Involtini di zucchine con scampi e gamberi, Spaghetti al sugo di scampi e capesante
1
Per preparare gli scampi al lardo cominciate eliminando il carapace dagli scampi che volete preparare. Tenete la coda. Avvolgete ognuno in una fetta di lardo, se sono molto grandi in due fette.
2
In una padella antiaderente calda scottate gli scampi: non usate altro condimento, il lardo sarà sufficiente. Gli scampi al lardo saranno pronti quando il lardo si sarà lievemente abbrustolito. Potete servirli con dei pinoli tostati.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!