La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il Sex on the beach è un long drink a base di vodka dal gusto pulito e dal colore inconfondibile. Rinfrescante e dal sapore dolce del liquore alla pesca che si unisce alle note acidule del succo di mirtillo e alla leggera asprezza dell'arancia. Ecco come preparare a casa il Sex on the beach, con le dritte di un barman professionista.
Siamo stati da Nonsolococktails, azienda che si occupa di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dei cocktail. Con Mattia Pastori, Mixology Expert, abbiamo preparato la ricetta del Sex on the beach.
Vi raccontiamo cosa c'è da sapere su questo cocktail da servire come aperitivo o dopocena nel tumbler alto decorato con una fettina di arancia.
Seguite passo passo la ricetta per preparare il Sex on the beach a casa: vi bastano solo 5 minuti. Perfetto da sorseggiare in estate a bordo piscina, questo cocktail è nato negli anni '80 negli Stati Uniti.
La preparazione del drink è molto semplice: vi basta riempire il bicchiere di ghiaccio, versare gli ingredienti in successione e mescolare con cura.
Per dosare le quantità in modo esatto potete usare il jigger, dosatore a forma di clessidra usato dai barman. Per miscelare il tutto munitevi di bar spoon, cucchiaio dal manico lungo.
ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Negroni, Spritz, Bloody Mary, Moscow Mule, Margarita, Mojito, Daiquiri, Manhattan, Cuba Libre, Cosmopolitan, Dry Martini,White Russian, Negroni Sbagliato, Pina Colada, Caipirinha, Bellini, Caipiroska
Ecco quali sono i 10 attrezzi imperdibili per preparare ottimi cocktail a casa vostra.
1
Per preparare il Sex on the beach mettete del ghiaccio in un tumbler alto. Aggiungetevi la vodka.
2
Versate poi la peach schnapps e la spremuta d'arancia filtrata.
3
Aggiungete il succo di mirtillo rosso. Mescolate dal basso verso l'alto.
4
Decorate a piacere con una fetta di arancia. Il vostro Sex on the beach è pronto.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!