La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Le sfere di parmigiano sono un peccato di gola al quale nessuno potrà resistere. Sfiziose e saporite, sono perfette da condividere in famiglia o con gli amici, come antipasto durante una cena o come croccante finger food per l’aperitivo.
Per circa 16-18 sfere
Semplicissime e irresistibili, le sfere di parmigiano sono uno sfizioso stuzzichino che si prepara in pochissimo tempo con due soli ingredienti, ai quali si possono aggiungere spezie o semi per insaporirle ulteriormente e personalizzare la ricetta.
Con un pizzico di paprika affumicata o di semi di sesamo per un gusto più etnico, con una manciata di timo o basilico tritato per un sapore decisamente mediterraneo: servitele calde, appena scolate dall’olio, come antipasto per una cena in famiglia o come squisito finger food per un aperitivo con gli amici. Durante la cottura si gonfiano e sprigionano un profumo di formaggio al quale nessuno potrà resistere.
Siete amanti degli stuzzichini fritti al formaggio? Provate allora anche le Quesadillas fritte o i bocconcini di scamorza fritti con pesto di pomodori secchi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Mozzarella in carrozza, Frittelle di fontina, noci e salvia, Polpettine di caciocavallo
1
Ci vuole davvero poco per fare le sfere di parmigiano. Iniziate mettendo gli albumi in una ciotola. A parte grattugiate il parmigiano. Unite i due ingredienti e amalgamate bene con una forchetta. Con questo composto formate delle palline di 1 cm di diametro.
2
Tuffate le sfere di parmigiano nell’olio di arachidi bollente e cuocetele finché non saranno dorate. Scolatele con una schiumarola su carta assorbente da cucina per togliere l’olio in eccesso. Servite le sfere di parmigiano ben calde.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!