Iniziate la preparazione della torta di mele montando in una ciotola il burro insieme allo zucchero semolato fino a ottenere un composto spumoso.
La sfogliata di mele renette è una torta facilissima da preparare. Un dolce con pasta sfoglia e frutta fresca che troviamo adatto come dessert a chiusura di una cena informale con amici o per un ricco brunch. È buona gustata fredda ed è golosissima calda, servita con un po' di gelato alla vaniglia.
1
Cominciate la preparazione della sfogliata di mele renette lavando e sbucciando le mele. Tagliatele a spicchi, quindi a fettine sottili e spruzzatele con il succo di limone per evitare che anneriscano. Diluite la confettura di albicocche con qualche cucchiaiata di panna e tritate le mandorle grossolanamente.
2
Foderate con la pasta sfoglia uno stampo per crostata da 26 cm di diametro e cospargete il fondo con la metà delle mandorle. Distribuite sopra la confettura.
3
Disponete quindi le fettine di mela a raggiera, sovrapponendole leggermente l'una sull'altra. Cospargete con le restanti mandorle e cuocete la sfogliata di mele renette, in forno preriscaldato a 190°, per 15 minuti circa. Sfornate il dolce, lasciatelo intiepidire leggermente e trasferitelo sul piatto da portata.
Iniziate la preparazione della torta di mele montando in una ciotola il burro insieme allo zucchero semolato fino a ottenere un composto spumoso.
Se cercate un'idea originale per un dolce con protagonista le mele queste rose di pasta sfoglia e mele alla cannella sono quello che fa per voi.
Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta frolla con il mattarello su di una spianatoia leggermente infarinata (oppure su un tappetino in silpat).
Morbida, semplice e classica: la torta di mele facilissima annovera tutte le caratteristiche tipiche del dolce "da credenza" più amato in assoluto. Pochi ingredienti, un procedimento semplice e veloce ed ecco che una fetta di questa torta...
Un dolce alle mele classico ma dall'aspetto originale e grazioso: è la torta alle mele con roselline. Morbida e golosa, la ricetta per prepararla prevede una mela a cubetti nell'impasto, e roselline di mela in superficie. La decorazione...
La torta di mele senza burro è una ricetta semplice e golosa. Tocchetti di mela nell'impasto e fettine sottili in superficie: ricca di frutta e morbidissima è la regina di colazioni e merende.