La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 200°. Foderate la placca del forno con l’apposita carta.
Tagliate le pesche a fettine (non è necessario sbucciarle) e spruzzatele con il succo di limone e leggermente di kirsch.
Dividete la pasta sfoglia in quattro rettangoli. In una ciotola amalgamate il burro ammorbidito con le mandorle tritate, spalmate il composto su ogni rettangolo. Sopra disponetevi le fettine di pesche leggermente sovrapposte, spolverizzatele con lo zucchero di canna, trasferitele sulla placca, cuocete in forno per circa 10-15 minuti.
Mentre le sfogliatine cuociono preparate la guarnizione: montate la panna con lo zucchero, tenete in frigo. Ritirate le sfogliatine, lasciatele intiepidire, disponetele sul piatto da portata, guarnitele con un ciuffo di panna montata e spolverizzatela con il cacao. Servitele subito a tavola.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!