Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Croccanti e cremose insieme: le smashed potatoes con gorgonzola sono il contorno sfizioso a cui non potrai resistere. Sono patate bollite e poi schiacciate e passate in forno con olio, rosmarino e Gorgonzola Dop, una vera delizia.
Croccanti, cremose, saporite e divertenti da preparare: se ancora non le avete provate, le smashed potatoes con gorgonzola sono la ricetta perfetta come contorno, ma anche idea carina al momento dell'aperitivo o come antipasto in apertura di una cena informale.
Una ricetta facile e con pochi ingredienti, protagonista il Gorgonzola Dop piccante che rende delle semplici patate al forno una delizia da intenditori, con la sua nota stuzzicante e la cremosità che regala in cottura.
Vi raccomandiamo di scegliere delle patate di uguale dimensione per ottenere una cottura uniforme e per un risultato gradevole alla vista. Accertatevi che non siano rovinate e lavatele molto bene sotto l'acqua corrente, perché in questa ricetta le patate novelle si mangiano con la buccia.
Un piccolo tocco di olio aromatizzato al rosmarino e queste smashed patate saranno il vostro cavallo di battaglia per stupire a tavola con una ricetta dal successo assicurato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Lasagna radicchio e gorgonzola, Bocconcini di pollo al gorgonzola, Tartelletta salata con gorgonzola
1
Iniziate la preparazione delle smashed potatoes con gorgonzola dalle patate. Selezionatele di uguale dimensione, in modo che abbiano lo stesso tempo di cottura, e lavatele molto bene. Cuocetele senza sbucciarle in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, scolatele e lasciatele intiepidire, poi disponetele su una teglia foderata con carta forno, distanziandole un po’ tra loro. Aiutandovi con il batticarne o con un bicchiere, schiacciate le patate delicatamente, facendo attenzione a non distruggerle.
2
Preparate un condimento con olio, sale, pepe e rosmarino tritato e utilizzatelo per spennellare uniformemente le patate schiacciate. Cuocetele in forno preriscaldato ventilato a 210 °C e fate cuocere le patate per circa 25 minuti, o finché saranno ben colorate.
3
Una volta arrostite, estraete la teglia e aggiungete un pezzetto di Gorgonzola Dop piccante su ciascuna patata, dunque rimettetele in forno per un paio di minuti in modo che il formaggio si sciolga.
4
Quando il formaggio si sarà ammorbidito, sfornate le smashed potatoes con gorgonzola, fatele riposare qualche minuto e servitele con una guarnizione di rosmarino fresco.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!