OK

Smoothie agli asparagi, mela verde, pompelmo e menta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Smoothie agli asparagi, mela verde, pompelmo e menta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
1 - 2
Preparazione Smoothie agli asparagi, mela verde, pompelmo e menta - Fase 1
Preparazione Smoothie agli asparagi, mela verde, pompelmo e menta - Fase 1

1

Utilizziamo per il frullato solo le punte degli asparagi, conservando le parti più fibrose per altre preparazioni che prevedano la cottura. Eliminiamo il torsolo dalla mela, lasciamo la buccia ben lavata perché ricca di fibre e polifenoli antiossidanti. Sbucciamo il pompelmo e tagliamolo a cubetti. Inseriamo nel frullatore il pompelmo prima degli altri ingredienti, è il più ricco di acqua ed aiuterà il lavoro delle lame, frulliamo. Dolcifichiamo a piacere e serviamo subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SMOOTHIE AGLI ASPARAGI, MELA VERDE, POMPELMO E MENTA"

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

RICETTA FACILE

Il dirty Martini è un classico dell'aperitivo newyorkese, un drink facile da preparare e con una gradazione alcolica importante. Leggenda narra che vada bevuto in soli tre sorsi, senza dimenticare la caratteristica oliva verde brillante.

Condividi