Tagliamo a cubetti la polpa dell’ananas e del kiwi, dopo aver eliminato la buccia. Peliamo e grattugiamo lo zenzero
Lo smoothie ai frutti di bosco rigenera grazie alla succosità del melone bianco ed è ideale nelle giornate più calde, ha la golosità dei frutti di bosco e le mandorle ne accentuano la cremosità.
Lo smoothie ai frutti di bosco è un segreto di bellezza. Ricchissimo di antociani e vitamina C che mantengono tonici i capillari e hanno azione anti-age insieme alla vitamina E.
Contrasta la ritenzione idrica e protegge la vista, contiene potassio, ferro, magnesio, calcio, proteine e acidi grassi essenziali delle mandorle. Le fibre inducono a lungo sazietà e aiutano le funzioni intestinali.
1
Tagliamo a cubetti la polpa di melone, quindi frulliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza vellutata. Serviamo subito.
Tagliamo a cubetti la polpa dell’ananas e del kiwi, dopo aver eliminato la buccia. Peliamo e grattugiamo lo zenzero
Misuriamo 200 ml di latte di cocco, peliamo e tagliamo in piccoli pezzi le carote e la polpa di mango e papaya.
Utilizziamo per il frullato solo le punte degli asparagi, conservando le parti più fibrose per altre preparazioni che prevedano la cottura. Eliminiamo il torsolo dalla mela, lasciamo la buccia ben lavata perché ricca di fibre e polifenoli...
Sbucciamo la banana e tagliamola a fettine, se surgelate non si ossidano e aggiungono cremosità al frullato. Eliminiamo il picciolo dalle fragole. Frulliamo tutti gli ingredienti. Dolcifichiamo se necessario, in base al grado di maturazione della...
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.