Sorbetto alla banana

L'estate è la stagione dei gelati e dei sorbetti alla frutta. In questa ricetta vi proponiamo il sorbetto ​alla banana, 3 ingredienti - banane, acqua e zucchero - per un risultato fresco e genuino.

Condividi

INGREDIENTI

Facilissimo questo sorbetto che richiede solo tre ingredienti: polpa di banana, acqua e zucchero. Una volta preparato lo sciroppo e lasciato raffreddare, vi basterà frullarlo assieme alla polpa di banana per ottenere la miscela del sorbetto. Mettetelo in gelatiera per il tempo necessario e otterrete un fantastico risultato: fresco, goloso e nutriente. I sorbetti, soprattutto d'estate, sono rinfrescanti e talvolta sostituiscono il pranzo. Provate anche il sorbetto alla fragola, quando le fragole sono di stagione, dolci e profumate. Oppure abbinatelo al sorbetto al cioccolato più leggero ed estivo del gelato al cioccolato. Il sorbetto alla banana diventa ancora più irresistibile se aggiungete qualche goccia di cioccolato! Per la realizzazione di questa ricetta è previsto l'utilizzo di una gelatiera da casa con compressore. 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Sorbetto al limone, Sorbetto all'albicocca, Gelato alla crema

1

Per preparare il sorbetto alla banana scaldate l'acqua e lo zucchero fino a quando sarà completamente sciolto. Lasciate raffreddare. Nel frattempo tagliate a pezzettoni le banane.

2

Unite sciroppo freddo e polpa di banana, frullate con un frullatore a immersione. Versate ora la miscela nella gelatiera e lasciate mantecare per il tempo necessario.

3

Servite il vostro sorbetto alla banana nei coni oppure nelle coppe, avendo cura di raffreddarle in freezer poco prima.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SORBETTO ALLA BANANA"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto