OK

Sovracosce di pollo in padella

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sovracosce di pollo in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
45 min - 50 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Sovracosce di pollo in padella - Fase 1
Preparazione Sovracosce di pollo in padella - Fase 1

1

Preparare le sovracosce di pollo in padella è molto semplice. Iniziate sbucciando lo scalogno e tagliandololo a metà e procedete eliminando la pelle dalle sovracosce. Mettete un in padella un filo di olio e adagiatevi sopra le sovracosce, lo scalogno e le erbe aromatice. Condite subito con un po’ di sale e pepe e fate rosolare bene cuocendo 5 minuti per lato, in modo da sigillare la carne con una crosticina dorata.

Preparazione Sovracosce di pollo in padella - Fase 2
Preparazione Sovracosce di pollo in padella - Fase 2

2

Procedete la cottura per qualche minuto su fiamma vivace quindi sfumate con il vino bianco, poi incoperchiate e lasciate cuocere a fiamma media per 15-20 minuti per lato. Controllate l'idratazione della carne durante la cottura e unite qualche goccia di vino se necessario. Ultimate la cottura senza il coperchio fino a far evaporare tutta l'umidità. Le sovracosce in padella sono pronte per essere servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SOVRACOSCE DI POLLO IN PADELLA"

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi