Spaghetti di zucchine e patate con gamberi

Gli spaghetti di zucchine e patate con gamberi sono un secondo piatto completo e sfizioso che accosta la croccantezza delle verdure tagliate a julienne e poi fritte con la consistenza appagante e carnosa dei gamberi scottati in padella. Il risultato di questo abbinamento originale e sfizioso? Semplicemente da provare!

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Gli spaghetti di zucchine e patate con gamberi sono una ricetta originale e golosa, perfetta per quando si ha voglia di un secondo piatto creativo e completo a base di crostacei e verdure. Per ricavare gli spaghetti di verdure potete utilizzare l'affettaverdure a spirale, l'apposito e pratico attrezzo necessario per il taglio a julienne; in alternativa potete utilizzare il classico tagliaverdure manuale. Una volta ottenuti gli spaghetti di zucchine e patate, friggeteli in abbondante olio di semi: otterrete così in 7 minuti il croccante contorno per i gamberi, che andrete semplicemente a scottare in padella, per un paio di minuti per lato, con un filo d'olio e del sale rosa dell'Himalaya. Ecco pronto questo piatto tanto semplice da preparare quanto delizioso! Per altre ricette con i gamberi, consultate le tante a disposizione, ce n'è per tutti i gustsi: dall'antipasto, ai primi piatti per poi proporre altri secondi sfiziosi come questo.  

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata esotica ai gamberi, Gamberi alla birra

1

Create gli spaghetti di patate e zucchine utilizzando l'Affettaverdure a spirale. Portate a temperatura l’olio per friggere e immergete gli spaghetti di patate e zucchine, dovranno cuocere per 7 minuti circa, una volta dorati e croccanti saranno pronti.

2

In una pentola antiaderente scaldate 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva con il sale rosa dell'Himalaya, quindi scottate i gamberi su ogni lato per due minuti circa.

3

Una volta ultimata la cottura dei gamberi, togliete dal fuoco e componete il piatto. Salate e pepate prima di servire in tavola. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI DI ZUCCHINE E PATATE CON GAMBERI"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto