La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Quella degli spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane è una ricetta facile e gustosa: un primo piatto di pasta dal condimento ricco di sapore. Una ricetta evergreen che mette insieme i migliori sapori della cucina mediterranea!
Cercate un primo piatto di pasta facile e gustoso, che si adatta a un pranzo in famiglia. La ricetta che fa per voi è quella degli Spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane, dal condimento ricco e saporito.
La freschezza della passata di pomodoro si sposa alla perfezione con le melanzane fritte e la salsiccia appena rosolata in padella: un mix di ingredienti semplici che dona agli spaghettoni un aspetto e un profumo davvero invitanti.
Questa pasta con melanzane fritte e salsiccia è pronta in 45 minuti. Un abbinamento classico, ma sempre vincente. Provare per credere.
1
Iniziate a preparare gli spaghettoni al sugo mondando la melanzana e affettandola sottilmente. Friggetela in abbondante olio di semi di arachide e scolate con un mestolo forato su un piatto con carta da cucina. Mettete da parte.
2
In una padella scaldate l’olio con l’aglio e quando quest’ultimo sarà dorato eliminatelo. Aggiungete la salsiccia privata del budello e sbriciolata e fatela rosolare mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Aggiungete la passata di pomodoro, salate, pepate e cuocete per 15 minuti o comunque fino a quando la salsa si sarà ristretta.
3
Nel frattempo lessate gli spaghettoni in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con il condimento preparato. Trasferite nei piatti da portata, aggiungete le melanzane fritte e il basilico. Completate gli spaghettoni al sugo con salsiccia e melanzane con ricotta salata grattugiata a piacere.
La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Le orecchiette con i broccoli sono un tipico primo piatto pugliese delizioso e saporito. Bastano pochi ingredienti che insieme si sposano alla perfezione, delle buone orecchiette e il gioco è fatto!
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.