Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Gli spiedini di polenta sono un piatto semplice, versatile e molto goloso. Si possono servire come antipasto che come secondo piatto e sono adatti ad accompagnare verdure, carne o pesce. A base di polenta e formaggio, questi spiedini sono una preparazione sfiziosa che siamo sicuri vi piacerà. Da provare!
1
Versate l’acqua in una casseruola larga, salate e portatela a bollore. Versate la farina a pioggia, quindi mescolate continuamente finché la polenta istantanea non sarà cotta e soda. Rimuovete la polenta dal fuoco, quindi versatela in una teglia larga e alta due centimetri; lasciatela raffreddare, poi (con un bicchierino o un coppapasta) ricavate dei dischetti del diametro di 2-3 cm.
2
Con lo stesso bicchierino, tagliate anche il formaggio così da ottenere dei dischi della stessa grandezza di quelli di polenta. Alternate tre dischi di polenta a due di formaggio, infilandoli negli stecchi di legno. Potete congelare gli spiedini per circa 30 minuti così che il formaggio sciolga meno velocemente in cottura.
3
Passate gli spiedini prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi friggeteli in una padella antiaderente per pochissimo tempo finché non si sarà formata una crosticina. Asciugateli su carta assorbente e salateli. Disponete gli spiedini sul piatto da portata e serviteli, a piacere, con una salsa di pomodoro calda o con una vinaigrette.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!