Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Le stelline di pasta sfoglia salate sono tra gli stuzzichini più graziosi e veloci che si possano preparare per un aperitivo o un antipasto di Natale. Una ricetta facilissima, pronta in poco più di 20 minuti per ottenere fragranti stelline al parmigiano e paprika.
Per circa 20-22 stelline
Sono deliziose, semplici e pronte in un lampo! Le stelline di pasta sfoglia salata sono perfette per l'aperitivo delle feste.
Sfogliatine fragranti che si realizzano in pochissime mosse, basta avere a disposizione un rotolo di pasta sfoglia già stesa e pronta all'uso, di formato rettangolare. Con un tagliabiscotti a forma di stellina, parmigiano reggiano e paprika affumicata, nel giro di 20 minuti sono pronte.
Potete cospargere le stelline con semi di sesamo, lino o papavero. Per un goloso buffet di facile realizzazione aggiungete alle stelline di pasta sfoglia altri stuzzichini veloci come i cucchiai di sfoglia con mousse di ricotta, i cestini di pasta sfoglia e le intramontabili pizzette di pasta sfoglia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Stelline di pasta sfoglia con broccoli, bufala e acciughe, Sfogliatine veloci da aperitivo, Rustici con pasta sfoglia, spinaci e mozzarella
1
Per preparare le stelline di sfoglia alla paprika e parmigiano srotolate la pasta sfoglia e utilizzando un tagliabiscotti a forma di stella della larghezza di circa 5 cm, ricavate 20-22 stelline che disporrete ben distanziate su una teglia foderata con carta forno. In una ciotolina sbattete l'uovo e il latte con una forchetta e poi utilizzate questo composto per spennellare le stelline.
2
Cospargetene una metà con il parmigiano grattugiato e la metà restante con la paprika affumicata. Cuocete nel forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti o fino a quando le stelle si saranno gonfiate e appariranno dorate in superficie.
3
Lasciate leggermente raffreddare e trasferite su un piatto da portata. Servite le stelline di pasta sfoglia salate tiepide o a temperatura ambiente.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!