Straccetti di pollo

Gli straccetti di pollo al pomodoro sono un piatto buono e facile da preparare, ideale quando non si ha avuto tempo di fare la spesa e ci si arrangia con quello che si ha in frigo. Un secondo semplice, gustoso ed economico da portare in tavola durante la settimana.

Condividi

INGREDIENTI

La ricetta degli straccetti di pollo al pomodoro è molto facile da preparare ed è pronta in mezz'ora: in poco tempo avrete un secondo di carne bianca economico e appetitoso, da servire per i pasti di tutti i giorni.  Oltre alla passata di pomodoro e ai rametti di basilico, se volete insaporire il sugo potete aggiungere durante la cottura capperi e filetti di acciughe, che renderanno il piatto ancora più gustoso.Se vi interessano ricette di secondi facili e veloci come questo sempre con la carne bianca, potete provare anche le Cosce di pollo in padella, la Tagliata di pollo o i Petti di pollo al latteALTRE RICETTE GUSTOSEPollo alla pizzaiolaPollo alla cacciatoraPollo alla campagnolaPollo al sugo
1

Per preparare gli straccetti di pollo al pomodoro iniziate tagliando il petto di pollo a fettine trasfersali. In una padella antiaderente con l'olio extravergine di oliva e i rametti di basilico (privati delle foglie da tenere da parte), rosolate il pollo facendolo colorare da entrambi i lati.

2

 Appena inizieranno a dorarsi, sfumate con il vino. Una volta che il vino sarà evaporato, aggiungete la polpa di pomodoro e lo spicchio d'aglio schiacciato (da rimuovere prima di servire). Mescolate, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per qualche minuto, assicurandovi che il pollo all'interno sia ben cotto e il sugo leggermente ristretto.

3

Porzionate nei piatti da portata e ultimate con un giro di olio a crudo e del basilico fresco. Gli straccetti di pollo al pomodoro sono pronti per essere serviti. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STRACCETTI DI POLLO"