La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Lo strudel di albicocche è un dolce estivo, da servire a conclusione di un pranzo con amici o come merenda golosa. La ricetta è una variante dello strudel di mele, caratterizzata da un ripieno di frutta fresca, che può essere arricchito a piacere con ricotta o crema.
1
Disponete la farina a fontana e nel centro sgusciate l'uovo, unite 50 grammi di zucchero, 80 grammi di burro fuso, un pizzico di sale e un po' d'acqua. Impastate fino a ottenere una pasta elastica; lasciatela riposare mezz'ora in luogo fresco e asciutto.
2
Stendete la pasta in una sfoglia rettangolare sottile; disponete su una parte le albicocche affettate, spolverizzate con lo zucchero rimasto.
3
Avvolgete la sfoglia a salame e chiudete le estremità. Spennellate la superficie con il burro fuso.
4
Adagiate lo strudel sulla placca imburrata e cuocete in forno a 220°C per circa un'ora.
5
Sfornate lo strudel di albicocche e servite tagliandolo a fette.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!