La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Gli struffoli al forno sono la versione non fritta del tipico dolce natalizio campano. Gli ingredienti sono gli stessi, ma le palline di pasta sono cotte in forno prima di esser ricoperte dal miele e abbellite con i diavolini colorati e i canditi che preferite. Una ricetta facile per un risultato super festoso!
PER L'IMPASTO
PER DECORARE
1
Preparate l'impasto per fare gli struffoli al forno cominciando a setacciare la farina con il lievito. Unite tutti gli altri ingredienti ed impastate fino ad ottenere una pasta compatta ed omogenea.
2
Dividete l’impasto in 5-6 porzioni e formate con ognuna un cilindro sottile, dal diametro di circa 1 cm. Tagliate i cilindri in pezzetti spessi circa 1 cm e disponeteli, leggermente distanziati, su una grande teglia ricoperta con carta forno. Lasciateli quindi riposare in frigorifero per 15 minuti.
2
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti o comunque fino a corretta doratura. Nel frattempo scaldate in una casseruola capiente il miele con lo zucchero.
3
Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, ma non caramellato, versate nella casseruola gli struffoli cotti, la mompariglia e i canditi, se graditi. Mescolate con un cucchiao di legno fino che i biscottini risulteranno completamente ricoperti dal miele e dal resto. Rovesciate gli struffoli al forno su un piatto da portata formando la classica cupola piramidale. Lasciate raffreddare completamente, a temperatura ambiente, e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!