La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il succo di fragole fatto in casa è una bevanda dolce e profumata. Sana e dissetante, è anche super golosa. Una coccola per il palato di grandi e piccoli che si prepara con facilità e in pochi minuti.
Preparare in casa il succo di fragole è semplicissimo e con questa ricetta facile otterrete una bevanda super golosa, naturalmente colorata e profumata.
Basta scegliere fragole ben mature da unire a succo di limone e un po' di zucchero (la dose che proponiamo può ovviamente variare in base alla dolcezza delle fragole e ai vostri gusti personali).
Pochi minuti ed ecco pronto un succo di fragole che i più piccoli adoreranno gustare a merenda o a colazione.
Se volete cimentarvi nella preparazione di altri succhi di frutta, e l'estate con la sua varietà di frutta squisita è sicuramente il momento migliore, provate anche il succo di albicocche o il succo di pesca al profumo di zenzero.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema di fragole, Gelatine alle fragole, Coulis di fragole
1
Mondate e lavate le fragole, eliminando foglie e porzione chiara del picciolo. Tagliatele a tocchetti e unitevi il succo del limone filtrato attraverso un colino.
2
Portate a ebollizione l’acqua e lo zucchero e fate bollire per 3 minuti. Aggiungete allo sciroppo in ebollizione le fragole a tocchetti profumate al limone e fate sobbollire per altri 3 minuti mescolando bene.
3
Togliete dal fuoco e frullate con un frullatore a immersione quindi filtrate il tutto attraverso un passino a maglia fine per eliminare semini ed eventuali fibre. Lasciate raffreddare completamente il succo di fragole, passandolo in frigorifero se gradite, quindi servitelo.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!