Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Ispirati al più classico degli street food tex-mex, i tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt sono sfiziosi e facili da preparare. Da mangiare rigorosamente con le mani, potete prepararli per una cena con gli amici o un aperitivo perché sono ancora più buoni se gustati in compagnia.
1
Per realizzare i tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt preparate per prima cosa la pastella che servirà per la frittura. In una ciotola setacciate la farina con un pizzico di sale e pepe, versate l'acqua frizzante e mescolate con una frusta fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Coprite con la pellicola e tenete da parte in frigorifero.
2
Mondate il cavolo cappuccio e tagliatelo a striscioline e riducete la cipolla a cubetti. Per la salsa allo yogurt lavorate in una ciotola lo yogurt greco con il succo di lime e un cucchiaino di olio.
3
Tagliate il pollo a cubetti e immergeteli nella pastella in modo da ricoprirli in maniera uniforme.
4
Fateli friggere in abbondante olio bollente fino a doratura. Scolateli e passateli su un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso. Scaldate la tortillas in una padella antiaderente e componete i tacos farcendoli con i pezzetti di pollo fritto, le verdure croccanti, la salsa allo yogurt e qualche fogliolina di coriandolo.
5
I tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt sono subito pronti per essere gustati in compagnia.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.