Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La tagliata di pollo è un piatto gustoso dalla ricetta facile. Carne bianca, marinata e poi cotta in padella, che risulta tenera e saporita. Servita con dei peperoni spadellati è un secondo con contorno completo.
La tagliata di pollo è un secondo piatto gustoso e leggero, ottima alternativa alla classica tagliata di carne rossa. Servita con contorno di peperoni spadellati all'agro, è una ricetta facile da realizzare, che assicura un'ottima riuscita anche a chi ha meno dimistichezza ai fornelli.
Il segreto per ottenere una carne morbida e succosa sta nella marinatura e nella successiva cottura dei petti di pollo a fuoco leggero, dopo averli sigillati con un primo passaggio a fiamma vivace. Tagliate poi la carne con un coltello ben affilato in modo da ottenere fette sottili e omogenee.
La carne bianca del pollo è molto apprezzata perché è delicata nel sapore, digeribile e poco calorica e il petto è uno dei tagli più amati grazie alla sua versatilità in cucina. Nella nostra gallery che raccoglie le 27 migliori ricette con il petto di pollo trovate tantissime idee, da quelle super veloci per la pausa pranzo a quelle più sfiziose per le cene con gli amici.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo fritto, Hamburger di pollo con marinatura al lime, Cosce di pollo in padella
1
Per preparare la tagliata di pollo iniziate a rifilare i due petti, eliminate l'ossicino centrale e tagliateli a metà. Trasferiteli in una pirofila e conditeli con olio, sale, una macinata di pepe, aghi di rosmarino e la buccia di limone grattugiata. Copriteli con pellicola e lasciateli riposare 15 minuti in frigorifero. Trasferiteli, quindi, in una padella con tutto il condimento.
2
Rosolateli a fiamma viva 5 minuti per lato in modo che si formi una crosticina dorata, quindi proseguite la cottura a fiamma medio-bassa con coperchio, girandoli un paio di volte. Nel frattempo mondate i peperoni, e tagliateli a filetti.
3
Rosolateli in padella a fiamma vivace con un giro d'olio e lo spicchio d’aglio schiacciato. Quando cominciano a colorire sfumateli con l’aceto e proseguite la cottura finché cotti unendo alla fine un pizzico di sale e il basilico.
4
Quando i petti di pollo avranno raggiunto i 72°C al cuore, saranno pronti. Affettateli sottilmente in diagonale e trasferiteli sul piatto da portata, o sui singoli piatti, accompagnandoli con i peperoni cotti. Servite subito la tagliata di pollo.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.