Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Un piatto della cucina italiana molto amato all'estero, gli spaghetti con le polpette, viene rivisitato in una versione vegetariana con la pasta all'uovo. Le tagliatelle al sugo di polpette di ricotta sono un primo piatto per onorare la tradizione del pranzo della domenica.
Guarda nel video come preparare le Tagliatelle al sugo di polpette di ricotta, un primo piatto per onorare la tradizione del pranzo della domenica.
GUARDA IL VIDEO DELLE TAGLIATELLE AL SUGO DI POLPETTE DI RICOTTA
1
Per preparare le tagliatelle al sugo di polpette di ricotta, riunite in una ciotola i due tipi di ricotta precedentemente scolati, il pancarrè spezzettato e bagnato nel latte, l’uovo, il prezzemolo, il grana, sale e pepe. Amalgamante con cura l’impasto. Valutate la consistenza dell’impasto che dovrà essere sodo, ma non troppo asciutto, ed eventualmente correggete con poco pangrattato. Formate le polpette, poco più piccole di un mandarino, e passatele velocemente nel pangrattato. Trasferitele man mano su una leccarda rivestita di carta forno e cuocetele in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti.
2
Schiacciate l’aglio con il palmo della mano e soffriggetelo in poco olio in un tegame. Aggiungete i pelati e schiacciateli con una forchetta. Salate e lasciate andare con il coperchio a fuoco medio per una decina di minuti: quando il sugo avrà preso il bollore abbassate la fiamma e calate le polpette una alla volta, con delicatezza. Fate cuocere per una mezz’ora mescolando di tanto in tanto.
3
Cuocete le tagliatelle al dente in acqua bollente e salata per il tempo indicato sulla confezione. Conditele con il sugo di polpette, del basilico fresco e un filo di olio a crudo. Servite immediatamente le tagliatelle.
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.
Sai che puoi preparare la cheesecake salata fredda anche senza glutine? Basta utilizzare dei crackers senza glutine come base e arricchirla con una golosa crema ai formaggi.
Preparare queste polpette di ricotta fritte è molto semplice! Uova, parmigiano, pangrattato e menta per un secondo piatto o un antipasto sfiziosi.
Le mini cheesecake con pomodorini sono un antipasto fresco e originale, dall'aspetto e dal sapore deliziosi, nonché una ricetta facile con la quale viziarsi piacevolmente.
Morbidi e delicati gli gnocchi di ricotta e spinaci sono un primo piatto molto amato. Una ricetta che seguita passo passo assicura un risultato delizioso.