OK

Tahina

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tahina ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Preparazione Tahina - Fase 1
Preparazione Tahina - Fase 1

1

Per preparare la tahina dovrete per prima cosa tostare il sesamo. Fate scaldare una padella grande, a fuoco medio, e aggiungete i semi. Lasciateli tostare 4-5 minuti mescolando spesso: non bisogna scaldare eccessivamente la padella, né bruciacchiare il sesamo altrimenti diventa troppo secco per poter rilasciare il suo olio e assume un sapore amarognolo. Una volta pronto e intiepidito trasferite il sesamo nel boccale di un mixer piuttosto potente. Frullatelo a secco sino a sfarinarlo quindi iniziate ad aggiungere l'olio versato a filo e a piacere un pizzico di sale. 

Preparazione Tahina - Fase 2

2

Continuate a frullare, a intermittenza, fino a quando otterrete una crema densa e il più possibile omogenea. Trasferite la tahina in una ciotola, ricopritene la superficie con olio di sesamo, quindi coprite con pellicola per alimenti e conservate in frigorifero fino all'utilizzo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAHINA"

RICETTA FACILE

Versatile e facile da preparare quanto la versione classica, il ragù bianco si presta a innumerevoli preparazioni. L'assenza del pomodoro non lo rende meno gustoso e saporito, ed è un condimento che si abbina perfettamente a tantissimi primi piatti....

Condividi