Un antipasto di pesce fresco, semplice ma raffinato: del buon pesce misto già abbattuto, una salsa gustosa e agrumata e il gioco è fatto!
Aiutandovi con un coltellino affilato praticate un taglio a 2/3 dell’altezza dei mandarini in modo da eliminare la calotta superiore. Molto delicatamente rimuovete l’interno cercando di conservare il più possibile gli spicchi interi. Pelatene al vivo metà e tagliateli a pezzetti. Mondate il finocchio eliminando le foglie esterne. Tagliatelo a tochetti delle stesse dimensioni del mandarino e raccogliete il tutto all’interno di una ciotola.
Tagliate il salmone in dadi e unitelo agli altri ingredienti. Aggiungete l’erba cipollina tagliuzzata e condite con olio, sale e pepe e un po' del succo dei mandarini filtrato.
GUARDA IL VIDEO DELLA TARTARE DI SALMONE, FINOCCHIO E MANDARINO
Avvalendovi di un cucchiaino farcite i mandarini con la tartare così preparata, completate con le relative calotte e servite subito.
Un antipasto di pesce fresco, semplice ma raffinato: del buon pesce misto già abbattuto, una salsa gustosa e agrumata e il gioco è fatto!
Il salmone al forno con asparagi è un secondo piatto semplice, gustoso e salutare. Spezie, odori e condimenti per portare in tavola una portata di pesce che piacerà a tutti. La ricetta è facile e veloce sia nella fase della preparazione sia in...
Il tronchetto di Natale salato è l'antipasto perfetto con il quale aprire la cena della Vigilia o un pranzo di festa perché è stuzzicante, goloso e scenografico.
I filetti di salmone in friggitrice ad aria sono un secondo piatto di pesce gustoso e sano, grazie al tipo di cottura che richiede pochissimo condimento.
I canapé di crostini grigliati di polenta bigusto sono un antipasto sfizioso. Prova la ricetta!
Un primo piatto senza glutine, sofisticato e gustoso. Le tagliatelle alla trota salmonata e pepe rosa al profumo di limone sono facili da preparare e conquisteranno tutti. Per un'occasione speciale!