La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Un antipasto vegetariano facile da preparare a base di verdure e yogurt greco. Un'idea colorata e sfiziosa perfetta per cominciare con gusto e leggerezza un pranzo o una cena in compagnia. Provate anche voi la ricetta di questa profumata tartare di verdure con yogurt alle erbe, è squisita!
1
Come prima cosa, per preparare la tartare di verdure con yogurt alle erbe, lavate gli ortaggi e asciugateli. Togliete il picciolo al peperone, tagliatelo a metà, riducetelo in falde, eliminate semi e filamenti bianchi, tagliate la polpa a dadini e trasferitela in una ciotola. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele prima a fette di circa mezzo centimetro nel senso della lunghezza e poi a dadini. Pelate il cetriolo, tagliatelo a metà, eliminate i semi interni e tagliatelo a dadini come le zucchine. Mondate il cipollotto e tritatelo, scottate i pomodori in acqua in ebollizione per qualche secondo, scolateli, pelateli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti. Riunite tutte le verdure in una ciotola e conditele con una presa di sale, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di olio.
2
In una ciotolina a parte condite lo yogurt greco ben scolato con una presa di sale e le erbe aromatiche mondate e tritate finemente. Suddividete la dadolata in quattro coppapasta (da 6 cm di diametro) sistemati al centro di quattro piattini. Sfilateli e disponete sopra la tartare una quenelle di yogurt. La tartare alle verdure con yogurt alle erbe è pronta per essere servita.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!