La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Preparare una torta salata è sempre un'ottima idea quando si vuole una ricetta facile, rapida e di sicura riuscita. La tarte flambée al formaggio con speck, porri e mele è un piatto gustoso e semplice da realizzare. Può essere proposta come antipasto o, in una porzione più generosa, come secondo.
PER LA PASTA:
1
Per preparare la tarte flambée al formaggio con speck, porri e mele iniziate dalla pasta: in una ciotola impastate a mano la farina con il tuorlo, l’acqua, l’olio e il sale. Dovrete ottenere una pasta liscia e omogenea che farete riposare per 10 minuti a temperatura ambiente avvolta nella pellicola alimentare.
2
Trascorso questo tempo stendetela su un foglio di carta da forno in un disco molto sottile, di circa 28 cm di diametro, e trasferitela con la carta su una teglia rotonda. Tagliate il formaggio a cubetti e disponetelo sulla base insieme ai porri affettati e alla mela non sbucciata e ridotta anch'essa a cubetti.
3
Salate leggermente e pepate e cuocete nel forno già caldo a 220° per 10 minuti, quindi unite lo speck e cuocete per ulteriori 10 minuti. Sfornate, distribuite sulla superficie qualche fogliolina di timo fresco e servite immediatamente la tarte flambée al formaggio con porri, speck e mele.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!