Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Una ricetta stuzzicante e dal piacevole effetto visivo, la tarte tatin ai pomodorini è una torta salata rovesciata facile da realizzare ma dal risultato particolarmente gradevole. Preparatela per un aperitivo con gli amici o come originale contorno: sarà comunque una gradita sorpresa.
1
Per preparare la tarte tatin incominciate con il lavare i pomodorini, tamponateli con un telo da cucina e tagliateli a metà. Raccoglieteli in una ciotola con l'aglio a fettine, olio, sale, pepe macinato al momento. Unite il basilico spezzettato con le mani e mescolate con un cucchiaio. All'interno di uno stampo circolare da 24 cm di diametro ponete un foglio di carta forno e cospargete con burro a fiocchetti e zucchero di canna. Unite i pomodorini ben scolati dal loro succo, ponendoli con la parte del taglio verso l'alto.
2
Srotolate la pasta sfoglia e cospargetela con la senape. Disponetela sui pomodorini cercando di rincalzarla bene lungo i bordi. Bucherellate con i rebbi di una forchetta e cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 25-30 minuti o comunque fino a doratura della pasta.
3
Sfornate la tarte tatin ai pomodorini e lasciatela riposare per circa 5 minuti. Ponete un piatto di dimensioni adeguate sullo stampo e rigirate il tutto, prestando attenzione ad eventuali schizzi. Rimuovete la carta forno, aggiustate eventualmente qualche pomodorino che potrebbe essersi spostato e servite.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!