La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Delle crostatine con una base di frolla al cacao, della crema pasticcera al cocco e dei frutti di bosco per servire una merenda o un dessert semplice e sofisticato. Una ricetta vincente, che potrete preparare con anticipo con la certezza di un risultato perfetto.
PER LA PASTA FROLLA:
PER LA CREMA PASTICCIERA AL COCCO:
INOLTRE:
1
Per preparare le tartellette con crema al cocco e frutti di bosco, per prima cosa, preparate la pasta frolla al cacao. Nella ciotola della planetaria lavorate la farina insieme al sale e al burro tagliato a cubetti utilizzando la frusta k. Quando otterrete un composto sfarinato aggiungete lo zucchero a velo, il cacao e i tuorli. Continuate a impastare fino ad amalgamare.
2
Trasferite la pasta frolla su una spianatoia, appiattitela in un rettangolo e avvolgetela nella pellicola alimentare. Ponete in frigorifero per 30 minuti. Prelevate la pasta frolla dal frigo e stendetela con il mattarello su una spianatoia infarinata portandola a uno spessore di 5 mm. Utilizzatela per rivestire 8 stampi da tartelletta da 8 cm di diametro opportunamente imburrati. Bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta.
3
Procedete con la cottura in bianco: all'interno di ciascuna tartelletta ponete un quadrato di carta forno e gli appositi pesetti di ceramica (in alternativa potete utilizzare dei legumi secchi). Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15 minuti, quindi eliminate carta e pesi e cuocete nuovamente per altri 5 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
4
Preparate la crema pasticciera al cocco. Trasferitela in una ciotola e coprite con la pellicola a contatto. Fate raffreddare.
5
Farcite i gusci con la crema pasticciera al cocco aiutandovi con un mestolino e ponete in frigorifero fino al momento di servire. Decorate con i frutti di bosco, le foglioline di menta e spolverizzate a piacere con poco zucchero a velo e servite le tartellette con crema di cocco e frutti di bosco.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...
Alla sbriciolata alla crema non si resiste: briciole croccanti e un cuore avvolgente di crema pasticciera. Si prepara senza pensieri e piace sempre a tutti con la sua doppia consistenza che la rende così golosa.
La blueberry pie è la tradizionale torta ai mirtilli degli Stati Uniti, una crostata con un guscio di pasta friabile e un ripieno di mirtilli freschi, zucchero e limone. Semplicemente strepitosa!
La cheesecake alle albicocche è una golosa cheesecake senza cottura caratterizzata da una base croccante al cioccolato, una cremosa mousse al formaggio e un topping delizioso di frutta fresca
La ricetta dell'overnight porridge è senza cottura e si prepara in poco tempo, perfetta per una colazione saziante e buonissima. Una variante facile del classico porridge di avena da arricchire con frutta fresca e secca secondo i vostri gusti.