Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Per un antipasto stuzzicante o un aperitivo festivo con gli amici, le tartine natalizie con formaggio asiago, mortadella e granella di pistacchi sono un'idea facilissima e veloce da realizzare.
Questa ricetta dimostra come sia facile preparare delle stuzzicanti tartine natalizie con ingredienti semplici, un tagliabiscotti e un pizzico di fantasia.
Realizzate infatti con pancarrè, formaggio asiago, mortadella e una granella di pistacchi, questi bocconcini farciti a forma di stella, sono perfetti per l'aperitivo con gli amici durante le feste.
Le tartine natalizie ovviamente si prestano a infinite varianti: semplicemente sostituendo la mortadella con un altro salume e scegliendo un formaggio diverso, restando su una preparazione senza cottura.
Gli antipasti o i canapè che arricchiscono l'aperitivo non sono mai troppi durante le feste natalizie. Dalle semplicissime sfogliatine da aperitivo a un sontuoso panettone salato farcito con uova di quaglia, fesa di tacchino e peperoncino, sono innumerevoli le ricette di antipasti dalle quali trarre ispirazione.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tartine miste, Tartine al salmone e formaggio, Spuma di mortadella, Canapè alle mandorle e salmone
1
Realizzare queste tartine natalizie è davvero semplicissimo: con un tagliabiscotti a forma di stella da 4-5 cm ricavate due sagome da ciascuna fetta di pancarrè. Fatele dorare in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi, da entrambi i lati. In alternativa potete farle dorare in forno.
2
Con la stessa formina ricavate 8 sagome di formaggio. Tagliate le fette di mortadella a metà, in modo da ottenere 8 fettine, e iniziate a comporre le vostre tartine. Partite da una base di pancarrè, aggiungete un filo d'olio a crudo, una stella di formaggio, una fettina di mortadella e infine richiudete con la seconda stella di pancarrè. Infilzate il tutto con degli stecchini e procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
3
Completate le tartine natalizie con granella di pistacchi e pepe rosa.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!