Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Terrina di pane, uova, funghi e spinaci, un piatto perfetto per le giornate invernali,
quando il desiderio di pietanze più sostanziose si fa sentire. Una ricetta gustosa, perfetta per una cena tra amici o un pranzo in famiglia.
Terrina di pane, uova, funghi e spinaci, un piatto perfetto per le prime giornate di settembre quando il desiderio di pietanze più sostanziose si fa sentire e, soprattutto, buonissimi funghi appena colti fanno capolino sulle nostre tavole e suggeriscono ricette sfiziose.
Unitamente alle proteine delle uova, questa terrina è un piatto unico che racchiude in sé tutto ciò che serve per consumare un pasto bilanciato.
Gli spinaci, leggeri e versatili, si uniscono delicatamente agli ingredienti più "forti" accompagnandoli senza alterare i sapori; la base di pane di segale, inoltre, conferisce un inconfondibile aroma rustico e casareccio.
Equilibri di gusti e profumi faranno di quest'ultimo arrivato tra le ricette con i funghi, un inossidabile cavallo di battaglia.
1
Pulite e lessate gli spinaci in poca acqua salata, scolateli, strizzateli e metteteli da parte. Pelate la cipolla, tagliatela a velo e fatela rosolare in 2-3 cucchiai di olio, poi unitevi i funghi a fette, lasciandoli cuocere a fuoco vivo per una decina di minuti.
2
Una volta dorati, aggiungete gli spinaci, lasciate insaporire per qualche minuto e aggiustate di sale e pepe. Ungete con poco olio una terrina e disponete il pane a fette sul fondo.
3
Ricoprite con uno strato di funghi e spinaci, rompete le uova sulla sommità, spolverizzate di pepe e di parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, aggiungendo un po’ di latte se il gratin dovesse risultare asciutto.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.