I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Per lo zabaione
Per la crema tiramisù allo zabaione
Per la base
1
Preparate lo zabaione. In una ciotola, unite zucchero e amido. Aggiungete i tuorli e iniziate ad amalgamarli con la frusta, senza montarli. Versate, a filo, il Marsala. Trasferite il composto in un pentolino e, continuando a mescolare, cuocetelo a fuoco dolce per circa 5 minuti, senza raggiungere l’ebollizione. Lasciate raffreddare completamente.
2
Per la crema tiramisù, lavorate, a mano, il mascarpone con lo zabaione fino a ottenere una crema densa. Montate la panna con lo zucchero, quindi miscelatela alla crema e trasferite il composto in un sac a poche.
3
Imbevete i savoiardi Vicenzovo con il caffè e disponeteli sul fondo di un bicchiere o di una coppa. Proseguite con uno strato di crema allo zabaione. Ripetete il procedimento fino a esaurimento degli ingredienti. Completate il dolce con una spolverata di cacao, lamponi e scaglie di cioccolato a piacere. Servite subito.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.