Il tiramisù alle fragole senza uova è una ricetta fresca e golosa: la crema al mascarpone si realizza con panna montata e zucchero a velo.
Per tiramisù senza uova, naturalmente, si intende senza uova nella crema. Infatti nei savoiardi le uova sono presenti. Per ottenere un dolce completamente senza uova dovete utilizzare dei biscotti vegani ma che siano adatti ad assorbire il caffè affinchè il tiramisù mantenga la sua tipica consistenza.
1
Come prima cosa per preparare il tiramisù senza uova occupatevi della creama: montate la panna insieme a metà dello zucchero in una ciotola e ponetela in frigorifero. In un secondo contenitore lavorate a crema il mascarpone con lo zucchero a velo restante.
2
Incorporate con una spatola la panna montata alla crema di mascarpone in più riprese e con movimento dal basso verso l'alto per non smontare.
3
Inumidite i savoiardi, uno alla volta, nel caffè espresso che avrete versato in un piatto fondo. Disponeteli all'interno di una teglia rettangolare da 16 x 22 cm circa, ricoprendo l'intera base. Se necessario sagomate i biscotti in modo che non restino angoli o lati vuoti. Trasferite la crema di mascaprone e panna all'interno di un sac à poche con bocchetta liscia da 15 mm e formate dei ciuffi sullo strato di savoiardi.
4
Ripetete l'operazione indicata nel punto 3. Cospargete con abbondante cacao amaro in polvere e ponete in frigorifero per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo potrete servire il vostro tiramisù senza uova.
Il tiramisù alle fragole senza uova è una ricetta fresca e golosa: la crema al mascarpone si realizza con panna montata e zucchero a velo.
In una terrina miscela farina, zucchero, cacao, bicarbonato e un pizzico di sale. Aggiungi l'olio, l'acqua e i semi di vaniglia che hai precedentemente prelevato dal baccello con un coltellino.
Setacciate la farina e raccoglietela in una ciotola. Unite il sale, i semi di vaniglia e l'olio. Mescolate con una frusta fino ad amalgamare.
Quella della torta al cioccolato senza uova è una ricetta pensata anche per chi soffre d'allergie alimentari e che regala un dolce da colazione e merenda goloso e facilissimo da fare.
Riunite in un pentolino l’acqua, la margarina e un pizzico di sale e portate a ebollizione. Unite in un colpo solo la farina e l’amido e mescolate rapidamente con un cucchiaio di legno fino a quando si formerà una palla che si staccherà dalle...
La mousse al cioccolato senza uova è un dolce al cucchiaio morbido e vellutato, si serve in bicchieri monoporzione ed è molto facile da preparare, bastano solo due ingredienti: cioccolato fondente e panna, infatti in questa versione non ci sono le...