OK

Tonno al sesamo

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tonno al sesamo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min - 10 min
Porzioni
4

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO L'ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP ALTA DENSITÀ AMO ESSERE ECCELLENTE

Intenso, aromatico e con un caratteristico retrogusto legnoso: l'aceto balsamico di Modena IGP alta densità è il risultato della combinazione fra mosto d'uva cotto e aceto di vino ed è certificato dal Consorzio di Tutela che ne garantisce il marchio di Indicazione Geografica Protetta. Con la sua caratteristica corposità è ideale per completare ed esaltare una ricetta con pochi ingredienti come il tonno al sesamo, dona una nota stuzzicante ed esteticamente elegante. Il consumo va effettuato sempre a crudo.

Preparazione Tonno al sesamo - Fase 1
Preparazione Tonno al sesamo - Fase 1

1

Il tonno al sesamo è molto semplice da preparare. Tagliate i tranci di tonno abbattuto in cubetti di circa 3 cm di lato (potete comunque scegliere il taglio che preferite) e passateli in una ciotola con i semi di sesamo tostati. Il tonno dovrà essere ricoperto uniformemente su tutti i lati.

Preparazione Tonno al sesamo - Fase 2
Preparazione Tonno al sesamo - Fase 2

2

Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio e, quando sarà ben calda, cuocete i cubetti di tonno per circa 1 minuto per lato. Potete regolare il tempo di cottura in base allo spessore del tonno. Servite il tonno al sesamo con un pizzico di sale di Maldon e pepe a piacere, un'insalatina fresca e qualche goccia di aceto balsamico di Modena IGP alta densità.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TONNO AL SESAMO"

Condividi