La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta a piani con crema profumata al lime è un dolce elegante e buonissimo. Due dischi di torta alle carote, uno lievemente più piccolo dell'altro, farciti con una delicata crema al Philadelphia dal profumo fresco ed esotico. La decorazione di frutta, pistacchi e meringhette rende questa torta, oltre che raffinata e golosa, perfetta per festeggiare un compleanno in giardino.
per le basi di torta di carote
per la crema
per la decorazione
1
Per realizzare la torta a piani con crema profumata al lime iniziate a preparare le basi della torta di carote seguendo la ricetta che trovate qui con la diversa quantità di ingredienti sopra indicata. Utilizzate 2 stampi a cerniera: uno da 20/22 cm e uno da 14/16 cm. Una volta cotte le basi fatele raffreddare completamente prima di procedere alla composizione del dolce (ci vorranno almeno 2 ore).
2
Nel frattempo preparate la crema al Philadelphia. In una ciotola lavorate con lʼaiuto di un frullino il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo di canna. Per ottenere lo zucchero a velo basta frullare al mixer 130 g di zucchero di canna. Unite la scorza e il succo dei lime e lavorate bene il composto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
3
Sformate le torte e tagliate la cupoletta così da pareggiare le 2 basi. Trasferite la base più grande capovolta sul piatto da portata e spalmate la superficie con i 2/3 della crema preparata.
4
Adagiate sulla torta grande la base più piccola, anchʼessa capovolta, e spatolate la crema rimasta. Guarnite la torta a piani con crema profumata al lime con delle fettine di lime, mirtilli freschi, gocce di meringa, pistacchi tritati e foglioline di menta.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!