I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
La torta al cioccolato con crema al mascarpone e frutti di bosco è un dolce scenografico facile da preparare. A una base soffice di cacao amaro viene aggiunto uno strato di morbida crema al mascarpone e ricotta aromatizzata al limone. Questa ricetta è una vera delizia.
1
Questa torta al cioccolato con crema al mascarpone e frutti di bosco non è difficile da preparare. Partite dalla base. In una boule capiente mescolate le uova con l'aiuto di una forchetta, poi aggiungete l’olio di semi di girasole e il latte intero. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la farina 00, lo zucchero, il cacao, il lievito per dolci e amalgamate con l'aiuto di una frusta.
2
Quando l'impasto sarà uniforme trasferitelo in una teglia da forno da 22/24 cm leggermente oliata e infarinata. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
3
Una volta cotta tenete da parte e fate raffreddare. Nel frattempo preparate la crema per farcire la torta. In una ciotola unite il mascarpone, la ricotta, lo zucchero a velo e il succo di limone. Mescolate con l’aiuto di un frullino finché non avrete una crema omogenea e priva di grumi.
4
Una volta raffreddato, tagliate la base del dolce in due: farcitela prima con metà crema al mascarpone e metà dei frutti di bosco, poggiate sopra l’altra metà della base e completate formando un altro strato di crema con quella rimasta.
5
Guarnite con i frutti di bosco e spolverizzate con lo zucchero a velo. La torta al cioccolato con crema al mascarpone e frutti di bosco è pronta per essere servita.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.