La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Un dolce scenografico e goloso: la torta al cioccolato, pere e nocciole. Facile da realizzare, mette insieme degli ingredienti diventati ormai un classico abbinamento della pasticceria, ma con tocchi originali, come il gusto del cardamomo e una bella lucidatura finale fatta con gelatina spray, già pronta e comodissima.
PER UNO STAMPO DA 22 CM DI DIAMETRO:
1
Per la torta al cioccolato, pere e nocciole, fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato con il burro e il cardamomo. Mescolate fino a quando otterrete un composto liscio e ben amalgamato. Fate intiepidire. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche o la planetaria fino a quando avranno raddoppiato il loro volume.
2
Aggiungete il cioccolato fuso e continuate a sbattere fino a quando otterrete un composto omogeneo. Incorporate la farina e il lievito setacciati e amalgamate con una frusta unendo anche il sale.
3
Versate il composto ottenuto all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro imburrato e foderato con la carta forno. Livellate e adagiatevi le pere tagliate a fettine. Tagliate grossolanamente le nocciole e cospargete la superficie restante della torta.
4
Cuocete la torta nel forno già caldo a 180° per circa 35-40 minuti, la torta non dovrà risultare troppo cotta all'interno, ma appena umida. Fate raffreddare, poi lucidate la torta al cioccolato, pere e nocciole con la gelatina a spruzzo e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!