I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Questa torta al mango è un dolce scenografico e facile da realizzare; ha una base di pasta frolla fragrante, ricoperta di crema pasticciera e fettine di mango fresco disposto a raggiera. Una crostata dal carattere esotico perfetta come dessert o merenda a base di frutta. Una torta tanto bella quanto deliziosa, e da provare!
1
Per la pasta frolla. Stendere la pasta frolla ben aderente alla tortiera, bucherellate con cura il fondo con una forchetta e per garantire un risultato sicuro mettete dei ceci o dei fagioli sul fondo in modo che lo strato di pasta frolla non si alzi formando delle bolle.
2
Cuocete a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Quando il guscio della vostra crostata risulterà ben dorato potrete sfornarla. Lasciate raffreddare la frolla prima di ricoprire il fondo con un generoso strato di crema pasticciera.
3
Scegliete del mango non eccessivamente maturo, sarà più semplice ricavare degli spicchi uniformi per garantire alla vostra crostata una armonia di forme oltre che di sapore. Lavate e pelate il mango, tagliatelo a spicchi sottili e adagiateli sulla crema pasticciera partendo dal centro, come mostrato nella foto (e proseguendo mantenendo la disposizione a raggiera. Lasciatela riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di servirla.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.