Il tè Matcha è un vero e proprio concentrato di benessere, provatelo nei deliziosi pancake al tè Matcha.
La torta al tè Matcha è soffice e delicata, perfetta per colazione, soprattutto per cominciare la giornata con un superfood prezioso per la salute, e celebre per l'alto contenuto in antiossidanti. Il tè Matcha trova numerose applicazioni in pasticceria e il suo colore insolito lo rende particolarmente interessante anche dal punto di vista estetico.
PER UNO STAMPO DA 22 CM DI DIAMETRO:
1
In una ciotola montate con lo sbattitore elettrico lo zucchero e il burro morbido. Dovrete ottenere un composto spumoso. Incorporate poi le uova, uno alla volta, e l'estratto di vaniglia continuando a montare.
2
Aggiungete la farina e il lievito setacciati mescolando con una spatola per amalgamare. Unite da ultimo il tè matcha sciolto nel latte tiepido e girate.
3
Versate il tutto all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, imburrato e infarinato. Livellate con un cucchiaio e cuocete in forno già caldo a 170° per circa 60 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Sfornate e fate raffreddare completamente. Al momento di servire spolverizzate con 1/2 cucchiaio di zucchero a velo e 1/2 cucchiaio di tè matcha.
Il tè Matcha è un vero e proprio concentrato di benessere, provatelo nei deliziosi pancake al tè Matcha.
La ricetta di queste ciambelle è facile e veloce. Il risultato è ideale all'ora del tè. Le mandorle e il tè matcha, una polvere unica e dai molteplici usi in cucina, regalano a questi dolcetti uno straordinario profumo. La farina di mandorle...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!