La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Una torta che porta con sé un messaggio d'amore. Partendo dalla ricetta dei famosi dolcetti piemontesi, la torta bacio si presenta in versione 'gigante'. I sapori e le consistenze restano le stesse cambia il modo di servirli e gustarli. La torta bacio è prerfetta per festeggiare un San Valentino speciale!
1
In una ciotola lavorate energicamente il burro, ben freddo da frigo e tagliato a cubetti, con lo zucchero a velo fino ad ottenere una morbida crema. Potete effettuare questa operazione anche con una planetaria. Aggiungete quindi un tuorlo, un pizzico di sale e lavorate il composto affinchè risulti omogeneo
2
Unite la farina 00 e la farina di nocciole. Continuate a lavorare l'impasto che, in un primo momento risulterà granuloso per poi diventare via via più compatto e facilmente lavorabile anche a mano.
3
Preriscaldate il forno a 180°. Lasciate riposare l'impasto in frigorifero per pochi minuti. Nel frattempo foderate la base di una teglia di diametro 20-22 cm con della carta forno. Dividete l'impasto in due parti uguali e stendete la prima parte formando un cerchio dello stesso diametro dello stampo
4
Adagiate la prima parte di impasto nello stampo e cuocete in forno ben caldo a 180° fino a quando la superficie del biscotto risulterà dorata e si formeranno delle piccole crepe. In questo modo capirete che il dolce è pronto. Lasciate raffreddare e togliete dallo stampo.
5
Stendete ora il secondo pezzo di impasto, ripetete le stesse operazioni eseguite per il primo disco, adagiatelo nello stampo e fate cuocere per 30 minuti. Nel frattempo fate fondere il cioccolato. Versate qualche cucchiaiata al centro del biscotto e, non appena sarà ben freddo, adagiatevi il secondo strato di bacio di dama.
6
Lasciate riposare per qualche ora, il cioccolato si deve solidificare. Decorate a piacere con un messaggio, scrivendo con del cioccolato fuso, cioccolatini assortiti oppure semplici baci di dama.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!